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credit Friscocali - Flickr

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Primi nove mesi dell’anno di ascesa vertiginosa per Dufry: +25,8% per i ricavi e +40% per l’Ebitda. Larga parte del merito (14,9%) è delle acquisizioni, l’ultima delle quali è stata la quota del 51% di Hellenic Duty Free da Folli Follie.

Ma alla crescita hanno contribuito anche le vendite a parità di perimetro (+2,5%), le nuove concessioni vinte (+2,4%) e i cambi (+6%).

Dufry, presente in più scali in Italia e che viene indicata come un possibile partner di Autogrill, se questa dovesse scorporare le attività di travel retail, continua intanto la sua espansione. Tra le ultime novità, ha inaugurato diversi negozi di moda e profumi nel terminal 2 del Chengdu Shuangliu International Airport, in Cina. Si estendono complessivamente per 2.300 metri quadrati.

Tra i marchi gestiti ci sono Armani, Swarovski, Hugo Boss, Coach, Ferragamo, Bally, Tumi, e Montblanc. C’è anche il primo “Hudson Market” in Cina, con accessori, souvenir e prodotti di bellezza e per la salute.