Skip to main content

Fujitsu ha annunciato un’importante novità all’interno della propria suite Retail Business Analytics. I moduli di “loss prevention” e “sales & marketing” saranno disponibili per tutti i retailer in modalità SaaS, appoggiandosi all’infrastruttura cloud di Fujitsu.

Le soluzioni “Rba” sono state interamente sviluppate dalla filiale italiana di  Fujitsu Technology Solutions che è il competence center a livello europeo e punto di riferimento anche per il quartier generale tedesco dell’azienda per i progetti in questo ambito.

«Secondo il Retail Theft Baromether i Retailer italiani soffrono in media di differenze inventariali pari all’1.36% del valore
del venduto – commenta Denis Nalon, business programs manager di Fujitsu Technology Solutions -. Il nostro modulo di “loss prevention” ha l’obiettivo di ridurre le differenze inventariali, basandosi sull’analisi dei dati di tutta la supply chain, partendo delle transazioni provenienti dalla barriera casse ed estendendosi secondo i processi del cliente ad altre aree quali ad esempio gli acquisti, i magazzini e il ciclo merci, i resi».

«Il Cloud Computing  – continua – faciliterà l’implementazione di questa tecnologia per tutti i retailer interessati, contraendo i tempi di implementazione e gli investimenti legati all’infrastruttura. L’esperienza di Fujitsu in questo ambito ci permette di offrire un’ampia mappatura dei processi anche attraverso diverse fonti dati e la possibilità di trasformare report in azioni utili a ridurre differenze inventariali ed inefficienze di processo».

La suite è accessibile in diverse modalità: è possibile fruire dei report e delle dashboard di analisi anche attraverso tutta
la gamma di dispositivi mobili come Tablet, Smartphone, Iphone e iPad.

riproduzione riservata © retail&food