Servair Air Chef ha un solo proprietario: Servair, caterer transalpino di Air France-KLM, ha ceduto la sua quota del 50% detenuta dal 2004, al partner Alpha Flight, controllata di dnata, nonché colosso dei servizi di bordo del Dubai del gruppo Emirates.
Il passaggio delle consegne segna inoltre il ritorno al passato per l’azienda che adotta il nome delle origini, Air Chef, sotto le insegne di dnata e nel nuovo headquarter di Lainate.
Fondata nel 1995 da Enzo Andreis, quale divisione inflight del gruppo Chef Italia, Airchef è presente con servizi di catering di bordo in 23 scali nazionali, tra i quali quelli di Roma, Milano e Venezia, che ogni giorno assicurano circa 40mila pasti grazie a 700 maestranze complessive.
Al core business si sono poi aggiunte negli anni altre linee di business, quali le attività di cleaning di bordo e di ristorazione di scalo (con marchi come Salza, Oro di Napoli, Mastro Bistecca ed Air Chef), nonché la gestione di due pasticcerie storiche (Antica Pasticceria Salza di Pisa e Balzer di Bergamo).
riproduzione riservata © retail&food