Paron, azienda friulana specializzata in arredi contract di alto profilo partecipa all’innovativo progetto Larte. Si tratta di un locale realizzato con un obiettivo ben preciso: far vivere nel cuore del centro storico di Milano l’autentica esperienza del “contemporary italian life style” attraverso una miscela di eccellenze: cibo e arti, design e moda. In particolare, Paron, forte di una ultra trentennale esperienza, ha contribuito alla creazione del fulcro del nuovo concept di via Manzoni, vale a dire il banco-bar, posto al centro dell’area caffetteria, cioccolateria ed enoteca. La soluzione ideata è un concentrato di innovazione nell’uso dei materiali e di funzionalità degli spazi.
Larte è dunque contemporaneamente caffetteria, cioccolateria, hosteria, ristorante e galleria. Ispirata da Fondazione Altagamma, che associa le imprese italiane di reputazione internazionale e di fascia alta del mercato, l’insegna è nata dall’incontro e dalla collaborazione di un gruppo di soci e partner, attivi in svariati settori; tra gli altri: Alessi, Artemide, Baratti & Milano, Bellavista, Ca’ Del Bosco, Caffarel, Cantine Ferrari, Capri Palace Hotel, illycaffè, MK Consulting, Federico Regalia, Sanpellegrino, Santo Versace.
La solida struttura centrale realizzata in legno ed acciaio dagli specialisti di Paron è arricchita dalla lucentezza del vetro e dalla brillantezza dell’acciaio color bronzo, elementi che danno vita a un bancone che si inserisce armoniosamente in un contesto raffinato ed elegante. L’illuminazione a led impreziosisce e risalta i punti focali del manufatto, che diventa non solo un elemento di servizio, ma un vero e proprio arredo di design.