Dopo aver siglato una partnership in esclusiva con Autogrill e Klépierre per svilupparsi nel canale dei siti di viaggio e in concessione, Burger King France è in trattativa esclusiva con il Groupe Bertrand per affidargli il ruolo di master franchisee nel dispiegamento di rete nel mercato dello street market.
L’ambizione del secondo player mondiale di hamburger restaurant è di recuperare il distacco su McDonald’s e Quick aprendo circa 400 vetrine nell’arco di un decennio, compito che diventerebbe peraltro più semplice se BK acquistasse la stessa Quick, come vocifera BFM Business.
Groupe Bertrand, che chiuderà il 2013 con un fatturato di 440 milioni di euro, ha dalla sua un’innegabile capacità nello sviluppare formule food & beverage, sia singole che a catena (tra Bert’s, Eris, Angelina e Arcady’s) e una significativa esperienza nel mercato immobiliare urbano. Si tratta del secondo tentativo per la catena di Miami di attecchire nel mercato francese, dopo la sfortunata esperienza del 1997 conclusasi con la chiusura di 39 locali.
riproduzione riservata © retail&food