Il 2014 del comparto della ristorazione in concessione e del travel retail si apre con un importante convegno, fissato per il 15 di gennaio a Roma presso la Cineteca Alberto Sordi, intitolato “Modalità di viaggio e consumi. Le tendenze nell’era 2.0″ . Obiettivo dell’incontro, organizzato da Confimprese, è di presentare la ricerca “Mobilità e consumi 2.0“, realizzata in collaborazione con Nielsen e finalizzata a mappare le tendenze in atto nell’utilizzo dei sistemi di mobilità e il relativo impatto sul retail.
Il programma prevede l’apertura dei lavori da parte di Massimo Candini, consigliere Confimprese, cui seguirà l’intervento di Nicola De Carne, retailer client business partner Nielsen, che presenterà la ricerca.
La parola sarà quindi data ai protagonisti del settore, che si alterneranno in una tavola rotonda moderata da Michele Renzulli, caporedattore economia del Tg1.
Tra i relatori sono attesi Enzo Andreis, presidente di MyChef; Claudio De Vincenti, sottosegretario presso il Ministero dello Sviluppo Economico; Alessandro Gilotti, presidente di Unione Petrolifera; Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma; Mario Resca, presidente di Confimprese; Vincenzo Soprano, amministratore delegato di Trenitalia e Gianmario Tondato da Ruos, amministratore delegato di Autogrill.
Le conclusioni spetteranno a Rocco Girlanda, sottosegretario del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
riproduzione riservata © retail&food