Non solo un cambio di nome, ma anche di format. Con forti investimenti di marketing a supporto. Questa è la premessa dell’operazione di sviluppo del nuovo brand PittaRosso, voluta dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton e portata avanti dal management guidato dall’amministratore delegato, Andrea Cipolloni.
L’iniziativa, che nel nome e nell’immagine rappresenta la continuità con Pittarello Rosso, vedrà innanzitutto l’incremento delle spese di marketing, che passeranno dai 4,5 milioni del 2013 ai 7,5 di quest’anno, e l’adeguamento dei format degli store.
«Il lancio del nuovo logo arriva alla fine di un percorso studiato assieme all’azionista di riferimento, 21 Investimenti, fatto di innovazione nei punti vendita, di un sempre crescente rapporto qualità prezzo e di un netto miglioramento dell’offerta, realizzato negli ultimi due anni e mezzo», ha raccontato Cipollini.
La crescita del giro d’affari degli ultimi anni è stata possibile anche attraverso un significativo incremento dei negozi, passati dai 53 del 2011, agli 80 del 2012, sino ai 100 del 2013. E l’espansione è destinata a continuare: sono previste altre 20 aperture per il 2014, oltre all’adeguamento di ben 14 store, che porterà a 20 il totale dei negozi trasformati con il nuovo formato negli ultimi due anni.
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