La rivoluzione in casa Mediamarket continua. La recente nomina ad amministratore delegato di Joachim Rösges, nonché Coo di Media-Saturn Holding GmbH, sortisce i primi effetti: addio al brand Saturn, che in precedenza era stato posizionato su un livello di servizio più alto rispetto al fratello Media World, con lo scopo di presidiare le location urbane.
La mossa segna un cambio di rotta sostanziale rispetto a quella disegnata dal precedente amministratore delegato, Maurizio Motta, uscito di scena dalla porta di servizio nei mesi scorsi.
In sostanza saranno rebrandizzati i 14 punti vendita Saturn, che lasceranno gradualmente spazio all’insegna Media World. Allo stesso modo, anche i canali digitali web e mobile Saturn verranno progressivamente reindirizzati su Media World Compra on Line.
Questo annuncio è parte integrante della nuova strategia di Mediamarket, denominata “Seamless Customer Experience”, il cui principale obiettivo è quello di rendere l’esperienza di acquisto del consumatore completa e appagante grazie a un processo di maggiore integrazione tra canali di vendita, comunicazione e community digitali.
«Per il Gruppo Media-Saturn l’Italia è una best practice – afferma Joachim Rösges –: il Paese è stato il primo a lanciare il sito di shopping online, la fidelizzazione dei clienti attraverso i programmi di loyalty e la sperimentazione in ambito mobile. Media World ha sempre rappresentato un modello di innovazione da cui prendere spunto e, una volta completato il piano di attività, la rete di vendita dell’insegna sarà composta da 116 store dislocati su tutto il territorio nazionale e dal sito internet, Media World Compra on Line».
Il rafforzamento del brand Media World rappresenta, inoltre, una risposta concreta alle recenti operazioni dei principali competitor sul mercato italiano, che hanno portato alla fuoriuscita dalla Penisola di alcuni brand, come nel caso di Fnac e Darty i cui punti vendita sono stati acquisiti da Trony, e all’integrazione di grandi catene, come è stato con l’affare Marcopolo Expert – Unieuro.
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