Budapest è una città in forte espansione e sempre più meta di turisti. Questo sta portando a una crescita fisiologica anche del traffico aereo dell’Aeroporto di Budapest-Ferihegy.
L’ultimo quarter è stato per l’ennesima volta il migliore di sempre, con ricavi nel retail e nel food & beverage che hanno superato ampiamente i 15 milioni di euro. La crescita è stata sostenuta da un aumento annuo del traffico passeggeri superiore al 12%, che a portato a superare i 9 milioni di viaggiatori nel 2014.
Su quest’ondata di segni positivi, l’aeroporto sta lanciando una serie di gare per attività retail e food & beverage per aree strategiche dello scalo e poter così aggiornare l’offerta commerciale dell’aeroporto in seguito alla scadenza di alcuni importanti contratti. Nel frattempo, lo sviluppo dell’offerta retail non si è fermato. Si sono insediati nuovi importanti brand di livello mondiale tra cui il salone recentemente aperto dallo stylist José Eber di Beverly Hills, oltre alle nuove aperture dei negozi di Dead Sea e Gratiae, specialista in cosmetici organici. Inoltre ha fatto il suo debutto per la prima volta in Ungheria un negozio Victoria ‘s Secret.