Dopo una fase di test, dallo scorso 20 maggio i milanesi possono fare la spesa direttamente all’interno della stazione della metropolitana Loreto. È attivo, infatti, il primo esempio in Italia di negozio virtuale, nel caso specifico dotato di oltre mille prodotti che si possono visualizzare su una parete di 200 metri. Protagonista dell’iniziativa è Carrefour Italia, che in collaborazione con Risparmio Super ha lanciato il sito www.cliccaeritira.it: attraverso il proprio smatphone o tablet il cliente può scansionare i prodotti e pianificare il ritiro in negozio o la consegna a domicilio.
Con cliccaeritira.it è il punto vendita, quindi, ad entrare attraverso il web negli spazi del consumatore. Non solo in mobilità ma anche a casa o in qualsiasi altro contesto.
«Fare acquisti online sta diventando sempre più un’abitudine per gli italiani. Clicca&ritira vuole offrire ai cittadini di gran parte d’Italia un’opportunità per riappropriarsi dei propri momenti di libertà usufruendo, al tempo stesso, di un livello di servizio premium rispetto a quanto offerto fino ad ora sul mercato – dichiara Grégoire Kaufman, direttore merci e marketing di Carrefour Italia – Crediamo che Carrefour abbia tutte le caratteristiche per poter diventare il punto di riferimento per un’esperienza di acquisto innovativa, senza aumentare la distanza tra i clienti e la rete di punti vendita che rimane il principale asset di differenziazione».
Il servizio Cliccaeritira.it è attivo attualmente su 120 punti vendita a Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna e nelle principali città della Lombardia. Presto verrà esteso al resto d’Italia.
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