Da una riqualificazione urbanistica, l’area ex Gentilini, è nato il nuovo centro commerciale Blue Garden. Il mall, situato a Riva del Garda (TN), è stato progettato dallo studio Fontana & Lotti Lorenzi, mentre la realizzazione è stata portata avanti dall’azienda Lape, che detiene la proprietà dell’immobile.
Guardando alle specifiche del progetto, per cui sono stati necessari 18 mesi di cantiere, Blue Garden sorge su un lotto di 12.500 mq: nei tre livelli fuori terra si contano oltre 30 punti vendita, mentre i parcheggi sono concentrati nei 10mila mq del piano interrato.
L’offerta include in primis un supermercato Coop, che ha optato per trasferire nel nuovo polo commerciale un negozio già presente in zona, e numerosi marchi nazionali e internazionali: Sarni Gioielli che è al debutto in Trentino, Salmoiraghi&Viganò, Tally Weijl, Rinascimento, Piazza Italia, Lindt e il giapponese Sushiko. Proprio la ristorazione vanta un ruolo primario, in virtù di una spazio complessivo di 1.500 mq sugli 11mila totali.
I locali sono in affitto tranne l’àncora alimentare e la filiale della Cassa Rurale, che sono di proprietà. Al piano superiore, infine, è stata creata una terrazza che dovrebbe ospitare uno skatepark.
Al momento quasi tutte le unità sarebbero state commercializzate, con alcune aperture programmate nelle prossime settimane, e rimarrebbe una sola location da affittare.
Riproduzione riservata © retail&food