A Oriocenter KIKO Milano è di casa, e proprio nel mall bergamasco ha inaugurato un concept di negozio targato Kengo Kuma, tra i più importanti architetti giapponesi contemporanei.
Il nuovo punto vendita del marchio di make up, che insiste su 150 mq al primo piano del maxi shopping centre, si fonda su quattro parole d’ordine: sostenibilità, smart technology, design e social community.
Ad ispirare l’architetto sono stati uno spiccato senso di libertà e purezza che lo ha portato, tra le altre cose, alla scelta del bianco, il colore che incorpora tutti gli altri. Gli elementi decorativi enfatizzano il carattere dello store: il monogramma KK, ad esempio, è stato utilizzato a firma degli interni e per creare un elegante disegno che contraddistingue il soffitto.
Guardando alla parte high tech, in negozio è possibile accedere a una molteplicità di iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offre suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e realizzare diversi tipi di make up. Mentre sul lato della sostenibilità, lo shop è stato progettato secondo i requisiti necessari per ottenere la certificazione LEED.
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