Con il ruolo di consulente per lo sviluppo della strategia espositiva, Luca Cappuccitti entra a far parte del comitato direttivo di Mapic – la fiera di Cannes attira oltre 2.100 retailer, 2.500 property developer, 1.000 investitori e 10.000 partecipanti provenienti da 80 Paesi.
Nominato da Reed MIDEM, Luca Cappuccitti è un importante influencer del settore con una expertise di diversi anni maturata nel mondo del retail nonché membro di Design International, studio che da oltre 50 anni è leader nella progettazione dei più innovativi concept della retail architecture.
Le dichiarazioni
«Il coinvolgimento di Luca in qualità di consulente è una naturale evoluzione in quanto è da anni ambassador di Mapic, quindi ci è sembrato logico inserirlo all’interno del comitato – ha dichiarato Nathalie Depetro, Mapic director – Luca è sempre stato una figura determinante nel promuovere il networking C-level grazie alla sua comprovata expertise nel retail e alla sua straordinaria personalità».
«MAPIC rappresenta il nostro più importante evento annuale a livello globale, per incontrare sviluppatori e stakeholder e presentare soluzioni innovative nel settore retail – ha commentato Cappuccitti – La fiera ci permette di instaurare forti rapporti con le associazioni e le organizzazioni della real estate community e sono quindi lieto di far parte del comitato che offre questa opportunità ai player del settore. Quest’anno – ha concluso il manager – il tema di MAPIC 2018 sarà “Physical in the Age of Digital”. Saranno presenti oltre 100 relatori che affronteranno la questione relativa alla crescente domanda di spazi fisici che abbiano elementi innovativi come driver per la trasformazione del retail e il miglioramento della customer experience».
Riproduzione riservata © retail&food