Un ristoratore travel e un distributore di carburante insieme per cambiare la sosta autostradale. Questo l’obiettivo della partnership fra Autogrill e Q8 che, insieme, hanno inaugurato il primo Food Stop.
Aperto a fine marzo sulla A18 nelle vicinanze di Santa Teresa di Riva (Messina), il nuovo format nato dalla collaborazione fra Autogrill e Q8 è solo il primo di una serie di punti vendita che saranno inaugurati nel 2019 (in esclusiva per la catena di distributori di carburante).
Le caratteristiche format
Food Stop si caratterizza per il layout modulabile, con un’ampia area per le sedute, vetrine dedicate alle singole categorie di prodotto e un’unica cassa centrale dedicata all’oil e al food&beverage. Il concept presenta un’offerta ampia, mirata a soddisfare i trend alimentari del momento e presta una particolare attenzione al mondo healthy – con le Super Salad – e con un’ampia selezione di prodotti per una pausa veloce e gustosa. L’offerta diversificata di Food Stop risponde all’obiettivo comune ai due partner di garantire una customer experience di elevata qualità durante la sosta dei propri clienti.
Le dichiarazioni
«Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Autogrill. Una collaborazione che porta sulla nostra rete un nuovo marchio forte e di grande impatto che contribuisce in maniera significativa a rafforzare e diversificare la nostra offerta non-oil, sempre più cruciale in termini di customer satisfaction», ha affermato Giuseppe Zappalà, ad di Q8 Italia. «Food Stop è stato realizzato con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti in
viaggio un’ampia gamma di servizi integrati per soddisfare le esigenze dei consumatori e i trend del momento», ha aggiunto Andrea Cipolloni, ceo di Autogrill Europe.
Riproduzione riservata © retail&food