MyChef (Areas) ha inaugurato il primo Bistro by Mastercard al mondo. Un debutto assoluto per Mastercard nel food che deriva da un rapporto privilegiato con MyChef, primo operatore aeroportuale a introdurre il sistema contactless in aeroporto, alcuni anni fa.
L’apertura del Bistro, affianca una presenza significativa di Mastercard nell’aeroporto di Roma Fiumicino, dove è stato inaugurato parallelamente anche un parking riservato ai clienti Mastercard con sistema di pagamento rapido, omaggio di fast-track e scontistica presso il punto vendita MyChef.
L’inaugurazione
Il ristorante si trova nell’avancorpo E del Terminal 3 dell’aerostazione gestita da Aeroporti di Roma (Atlantia). L’offerta è incentrata sulla tradizione gastronomica romana, sia con formula di servizio al tavolo che grab&go, curata dallo chef Michelangelo Citino. La proposta di Bistro si caratterizza anche per la classica formula “garantita a tempo”, che consente pasti di qualità anche ai passeggeri di fretta. Menù alla carta ma anche delle porzioni da asporto di gastronomia romana. Un’offerta ampia che va a completare il ricco quadro del piano ammezzato. Una proposta che testimonia come il food “tiri” anche in aeroporto. I dati di Adr, infatti, riportano che tra i più appassionati di questa categoria ci sono i turisti inglesi (43%) e gli olandesi (52%). Anche gli italiani sono degli appassionati di food, tuttavia a pari merito con l’abbigliamento e l’elettronica. Nel caso specifico, inoltre, la scelta di un brand noto internazionalmente come Mastercard non è casuale visto che le spese dei viaggiatori internazionali rappresentano il 69% della spesa totale in aeroporto, che raggiunge fino al 75% nei mesi di maggior affluenza, quelli estivi, e il 54% solo intorno a Natale.
Le dichiarazioni
«Per Mastercard innovazione tecnologica e nuove esperienze di acquisto, sono strettamente legate alle passioni dei consumatori, e tra queste il cibo ha un ruolo fondamentale soprattutto nel nostro Paese. Da anni soprattutto nelle grandi città italiane, come Roma, lavoriamo per rendere le esperienze per i cittadini e i traveller davvero uniche», ha spiegato Michele Centemero, country manager Italia di Mastercard.
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