Tessuto per l’interno o tessuto per l’esterno? Dickson mette d’accordo tutti grazie alle sue soluzioni per la pavimentazione e il tendaggio realizzati con materiali innovativi che garantiscono un tocco in più al layout di ogni retailer.
Forte di una tradizione tessile risalente al 1836, Dickson è specializzata in tessuti tecnici. Un settore in cui, dal 1998, anno dell’ingresso in azienda del gruppo americano Glen Raven, l’azienda ha raggiunto un livello di diffusione globale.
Le soluzioni per il retail
Per quanto riguarda il comparto retail, Dickson ha presentato due soluzioni innovative. Woven Flooring è la collezione di tessuti in vinile per rivestire i pavimenti ispirata a nuove tendenze grafiche e colorate. Composta da 42 articoli suddivisi in 6 gamme con un assortimento di tinte unico, la linea è stata pensata per ambienti esigenti come uffici, alberghi, negozi e ristoranti. Alla base, una combinazione di fibre dalle caratteristiche innovative che, attraverso trama e ordito, permette di creare diversi look e modulare le sfumature di colore, tracciando prospettive in base all’intensità luminosa. Particolarmente resistente, il tessuto Dickson è comodo e facile da pulire grazie a una totale impermeabilità ai liquidi, alla polvere e allo sporco. Spark FR, invece, è la soluzione pensata da Dickson per le attività e i professionisti dell’Ho.Re.Ca. Si tratta di una tenda da esterni ignifuga che garantisce un’elevata protezione dai raggi solari e dai rischi atmosferici. Ideale per dehor esterni in cui creare un atmosfera soffusa grazie a candele e sistemi di riscaldamento.
Riproduzione riservata © retail&food