Skip to main content

Dopo il recente annuncio dell’acquisizione della divisione retail di Agire, che comprende mandati di gestione per 17 centri e parchi commerciali, Svicom rafforza la propria presenza nella Capitale e nella gestione di prodotti immobiliari urbani.

La società specializzata nel settore degli shopping mall ha ricevuto infatti l’incarico di gestione e commercializzazione di Aura, centro inaugurato ad aprile 2018 e di proprietà di Orion European Real Estate Fund IV. L’attività di asset management, invece, è seguita da Forum Real Estate Management (Gruppo Foruminvest).

Aura è un centro commerciale fortemente integrato nel quartiere di Valle Aurelia, situato a poca distanza dal Vaticano e facilmente raggiungibile attraverso percorsi pedonali e infrastrutture primarie quali metropolitana e treno. L’intero complesso si sviluppa su una superficie di quasi 20.000 mq, dislocati su quattro livelli con un ipermercato PAM, 60 punti vendita, 15 food tenant, una palestra e un parcheggio interrato che accoglie 750 posti auto.

Dal punto di vista tecnico, Svicom gestirà Aura in BIM (Building information modeling): un’importante innovazione all’interno del paniere di servizi forniti dalla società che supera in maniera sostanziale la gestione classica delle manutenzioni del bene in logica di Facility.

La dichiarazione

«L’incarico di Aura consolida il riconoscimento delle nostre competenze e capacità di innovazione, essendo i primi tra le società di property a proporre soluzioni all’avanguardia quali il BIM per la gestione degli immobili – spiega Letizia Cantini, chief operating officer di Svicom – I progetti urbani come Aura rappresentano una tipologia di centri commerciali stimolanti e sfidanti proprio per la caratterizzazione territoriale che si può generare in termini di posizionamento, grazie a una forte sensibilità sociale e orientamento al contesto. Il radicamento e la sartorialità rappresentano dei driver che ci contraddistinguono e Aura ci offre la possibilità di sperimentare con entusiasmo i nostri nuovi percorsi di valore».

Riproduzione riservata © retail&food