Skip to main content

Esistono i tempi della politica e quelli del commercio. Tempi che inevitabilmente non collimano. Dopo l’ordinanza del TAR dello scorso 30 ottobre, che di fatto ha sbloccato l’impasse relativo all’apertura del nuovo centro commerciale Maximo a Roma, l’ennesimo strappo tra la proprietà immobiliare e il Campidoglio si è consumato sull’annuncio diramato dalla stessa proprietà, la Parsec 6, di aprire lo shopping center ubicato lungo la via Laurentina il prossimo 27 novembre.

Annuncio che in Campidoglio ha colto di sorpresa sia la maggioranza grillina sia i partiti di opposizione, tutti concordi – come riporta la stampa locale – sul fatto che Maximo non possa aprire al pubblico prima che siano state completate le opere urbanistiche di propria competenza.

Ma, è evidente, la partita di Maximo si gioca anche su un altro fronte, quello dei consumi, con il periodo natalizio alle porte e il Black Friday che cade proprio il 27 novembre. Perdere questa fase cruciale dell’anno, oltretutto in epoca di Coronavirus, avrebbe un impatto drammatico sulle vendite degli operatori.

Riproduzione riservata © retail&food