Nomina di rilievo in casa QSRP Group che, dopo l’avvio delle operazioni a ottobre, inizia a muovere i primi pezzi sulla scacchiera. A beneficiarne è Alessandro Lazzaroni che diventa general manager di Burger King Restaurants Italia succedendo così ad Andrea Valota dal mese di dicembre.
La nomina di Alessandro Lazzaroni garantisce a Burger King Restaurants Italia un bagaglio pluriennale di esperienza nel settore del quick service restaurant. Nel suo curriculum una laurea alla Bocconi e primi passi in McDonald’s e Galbusera.
La nomina
Con un esperienza in Domino’s Pizza Italia alle spalle, Lazzaroni avrà il compito di proseguire il percorso iniziato nel 2014 dal fondo Kharis Capital, azionista di maggioranza di QSRP Group. Obiettivo: implementazione del piano di sviluppo e innovazione sia in termini di menu sia in termini di servizio al cliente. «Sono certo che Lazzaroni possa portare un importante contributo nell’affrontare le nuove sfide del nostro business in un contesto estremamente variabile, che offre l’occasione di accelerare il processo di innovazione del nostro modello di servizio al cliente. Burger King proseguirà nella propria crescita e QSRP rinnova l’impegno per lo sviluppo sul territorio italiano con nuovi progetti e ulteriori aperture», ha affermato Alessandro Preda, ad di QSRP. A salutare è Andrea Valota, in carica dal 2017 e capace di portare il network a crescere fino a quota 220 ristoranti.
Riproduzione riservata © retail&food