CMP, il brand sportswear della F.lli Campagnolo, ha aperto recentemente due nuovi stores, in Francia e Germania. Raggiungendo quota 33 punti vendita. “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paesi così importanti, che ci stanno già dando buoni feedback in termini di interesse e vendite, e che ora possono contare su nuovi punti fisici dove entrare in contatto con l’offerta firmata CMP”, ha comunicato l’amministratore delegato Fabio Campagnolo alla stampa.
F.lli Campagnolo nasce nel secondo dopoguerra a Bassano del Grappa, in Veneto, ed è impegnata dalla fine degli anni ’70 nella produzione di abbigliamento sportivo. Il brand CMP nasce nel 2010 in sostituzione del precedente, Kilkenny. Nel 2014 il primo monomarca a Cortina d’Ampezzo.
Gli stores sono spesso ubicati in località di montagna e dove si praticano sport all’aria aperta ma non manca qualche centro commerciale o outlet. Il fatturato deriva per quasi il 50% dalle vendite in Germania, l’Italia genera circa il 25%. L’attività retail nel 2019 un generato ricavi per 133 milioni di euro, mentre per il 2020 è previsto un calo a 126 milioni per le conseguenze della pandemia.
Tornando ad oggi è molto soddisfacente anche l’ecommerce per CMP che sta cavalcando una crescita impetuosa.
Riproduzione riservata © retail&food