È pronto il nuovo Iper La grande di Rozzano (Mi), adiacente al centro commerciale Fiordaliso.
Con l’aggiunta di duemila metri quadrati, raggiunge una superficie di 10.500 mq, con un ingresso indipendente rispetto alla galleria dei negozi.
“Gli spazi in più sono stati utilizzati per valorizzare le aree dei freschi e delle nostre produzioni, per creare nuovi ambienti di ristorazione e ampliare l’assortimento del no food” ha spiegato Michela Bettoni, direttore del punto vendita. All’interno dell’iper, trovano posto un punto vendita Unieuro e un Blu Kids (Coin).
Oltre alla gastronomia e pasticceria Iper, nella “piazza” di raccordo tra ipermercato e centro commerciale, si trova un corner della catena di ravioleria cinese Dim Sum. È stato realizzato un soppalco di 500 mq., dove troverà posto, nei prossimi mesi, un ristorante a marchio “Le Terre”.
L’offerta commerciale comprende anche IperFarma, IperOttica, reparto Casa, Pet Food Store ed è disponibile un totem “Ti consiglio un Vino”, realizzato in collaborazione con Vinhood.
Per quanto riguarda la struttura, nell’ottica dell’efficienza energetica, il tetto è sfruttato al 50% come impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e al restante 50% come giardino pensile di tipo estensivo. Dotato di essenze autorigeneranti, che necessitano di poca irrigazione e sfruttano l’acqua piovana, riduce a zero il consumo di acqua potabile.
A regime, l’attesa di Iper è di 20.000 clienti a settimana.
Riproduzione riservata © retail&food