Skip to main content

Prosegue il conto alla rovescia per l’inaugurazione del San Marino Outlet Experience, che aprirà al pubblico giovedì 24 giugno 2021.

L’outlet di The Market PropCo S.R.L., promosso da Borletti Group, Aedes SIIQ, DEA Real Estate Advisor e VLG Capital, si chiamerà dunque “San Marino Outlet Experience” e ospiterà brand luxury-premium in una struttura integrata ed eco-sostenibile. La progettazione della struttura ha visto protagonista lo studio One Works.

Continuano in questi giorni, secondo la tabella di marcia, gli ultimi lavori per il completamento dei primi 17mila mq di GLA che ospiteranno oltre 70 punti vendita. Il progetto prevede, infatti, un ampliamento della superficie fino a 25mila mq e fino a 130 punti vendita, per un investimento complessivo di oltre 150 milioni di euro. La struttura offrirà all’apertura al pubblico anche una Food Terrace di mille mq, affacciata su una grande piazza, con una proposta gastronomica caratterizzata da un mix di insegne locali e internazionali.

L’Outlet prevede, inoltre, un’area parcheggio coperta da 1.400 posti coperti, con accesso diretto al centro tramite degli ascensori dedicati, e un’area esterna dedicata ai veicoli elettrici dotata di 38 colonnine di ricarica disponibili gratuitamente.

Tra i servizi offerti ai clienti, una Welcome Lounge, con personale multilingua, in grado di fornire supporto a tutti coloro che desidereranno orientarsi all’interno del centro o visitare il territorio Sammarinese e il servizio di Free Wi-Fi disponibile in tutte le aree dell’Outlet. All’interno della struttura sarà presente anche una zona playground attrezzata, disponibile a titolo gratuito, per le famiglie con bambini. Infine, non mancheranno, per chi lo richiederà, delle VIP Lounge dove sarà possibile godere di un’esperienza d’acquisto realmente riservata e confortevole. Le Lounge, di diverse dimensioni, offriranno anche una serie di servizi aggiuntivi tra i quali il deposito bagagli e l’assistenza di personal shopper.

Altrettanto importante è l’aspetto green: il San Marino Outlet Experience prevede l’utilizzo di illuminazione a Led e un impianto fotovoltaico in grado di generare oltre 300 MWh all’anno, pari al 38% del fabbisogno totale delle parti comuni. Infine, il progetto è stato sottoposto – con esito positivo – al percorso di certificazione BREEAM, uno dei più affermati standard di certificazione internazionale per la sostenibilità edilizia.

Le dichiarazioni
«San Marino Outlet Experience apre su un territorio che è l’ultimo white spot per un outlet di successo – afferma Giuseppe Roveda, AD di Aedes Siiq S.p.A., che aggiunge – Siamo convinti che l’alto posizionamento del prodotto unito alla finalità strategica della sua realizzazione nel contesto della Repubblica Sammarinese rappresentino un valore aggiunto per tutti i soggetti interessati, dalle amministrazioni pubbliche e indotto ai tenant e clienti».

«San Marino Outlet Experience sarà un luogo elegante, sicuro ed accogliente – dichiara Maurizio Borletti, Co-Founder di Borletti Group – Il progetto ha le potenzialità per attrarre circa 2 milioni di turisti ogni anno. San Marino è, infatti, per sua natura la meta ideale di un turismo in cerca di occasioni di cultura, divertimento e shopping».

A.P.

Riproduzione riservata © retail&food