Circa 3 milioni di euro di investimento per il restyling e la ristrutturazione, tremila metri quadri di spazi espositivi e settantacinque consulenti dell’arredo impiegati al servizio dei clienti. Questi i numeri del nuovo punto vendita di Mondo Convenienza che aprirà domani presso il Centro Commerciale Rescaldina, ubicato nell’area a nord di Milano.
Il nuovo store si aggiunge agli altri 8 già presenti in Lombardia, per un totale di 44 punti vendita e 41 hub logistici in Italia, visitati ogni anno da oltre 12 milioni di persone.
La nuova apertura rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita nella Penisola che prevede, entro il primo semestre del 2022, l’apertura di altri quattro negozi, tra megastore e shop di prossimità.
Omincanalità e sostenibilità: i plus
Ai servizi già disponibili, tra cui l’acquisto tramite e-commerce, la live chat sul sito, l’assistenza e vendita telefonica, si aggiungono importanti novità tecnologiche introdotte per garantire ai clienti, accanto ai vantaggi dei negozi fisici, la comodità e velocità dei servizi online, in un’ottica di integrazione omnicanale. Tra queste, la videochiamata in store, che diventa un vero e proprio canale di vendita: grazie a un avanzato software interno, sarà possibile condurre da remoto e in tempo reale gli appuntamenti di vendita con i clienti, anche qualora i negozi dovessero essere chiusi per necessità legate alla situazione sanitaria. O il tablet corredato con Mobile Pos, a disposizione di ciascun consulente di vendita, per concludere direttamente con un unico interlocutore tutte le fasi dell’acquisto: dalla consulenza sulla scelta dei prodotti, alla progettazione fino all’ordine e all’eventuale finanziamento con le aziende partner di credito al consumo.
Sul fronte della sostenibilità, Mondo Convenienza ha reso noto che entro dicembre 2021 verranno inserite nel parcheggio del punto vendita le stazioni di ricarica rapida per tutte le auto elettriche.
Le dichiarazioni
“Il nostro progetto di crescita ed espansione in Italia prosegue. Milano e la Lombardia si confermano territori strategici e siamo particolarmente lieti di aver contribuito al restyling di uno spazio commerciale storico e di grande affluenza – ha dichiarato Dario Carosi, CIO di Mondo Convenienza – Il nostro impegno è creare punti vendita di grande qualità, tecnologicamente avanzati ed eco-sostenibili e offrire la migliore esperienza di acquisto, grazie a prodotti di filiera Made in Italy, a servizi innovativi in store e online e a un approccio consulenziale omnicanale per soddisfare tutte le necessità dei clienti”.
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