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Gap Inc. e OVS hanno annunciato la firma dell’accordo per la cessione a OVS dei negozi Gap in Italia. Tale accordo, che è soggetto al completamento della procedura di consultazione con le organizzazioni sindacali, prevede che la cessione avverrà a febbraio 2022.

L’agreement fa seguito all’annuncio, datato 20 ottobre, con cui Gap Inc. ha reso nota la revisione strategica del business in Europa. Il trasferimento a OVS degli 11 negozi presenti in Italia consentirà al brand americano di mantenere una presenza sul mercato attraverso un modello di partnership più efficiente e di trarre vantaggio dall’esperienza di OVS.

Tuttavia, il punto vendita GAP di Milano cesserà l’attività a novembre 2022, alla scadenza del contratto di affitto.

La partnership tra le due aziende è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi OVS e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’eCommerce OVS. Ora il brand italiano acquisirà anche i negozi Gap stand alone presenti in Italia.

Le dichiarazioni 
“Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli USA – dice Stefano Stefano Beraldo, CEO OVS – Nello sviluppo del nostro modello di business, riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di OVS che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori. Utilizzeremo la nostra grande esperienza nel retail e la nostra creatività per accrescere lo sviluppo di Gap nel nostro paese, sia sui canali fisici che digitali”.

“Siamo presenti in Italia dal 2010 – ha affermato Mark Breitbard, presidente e CEO di Gap Global – e intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con OVS, un partner di valore che ha dimostrato di avere grandissime capacità nel saper proporre ai clienti italiani il marchio Gap attraverso un’eccellente esperienza multicanale. La decisione di cedere il nostro business in Italia rappresenta un esempio di come stiamo operando per espandere ulteriormente il nostro brand sui mercati internazionali, attraverso rapporti di partnership”.

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