Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, inaugura un nuovo punto vendita in Corso Buenos Aires 53 a Milano con un format innovativo e un look rinnovato.
Si tratta del primo negozio in Italia, il terzo in Europa, con un concept ancora più green, volto a migliorare la customer journey.
“Il negozio milanese inaugura un format innovativo che apre la strada alla rigenerazione anche dei nostri store: grazie al riutilizzo di arredamento già esistente possiamo ridurre notevolmente il nostro impatto ambientale e dare ai punti vendita un look ancora più fresco e accattivante” dice Alessandro Andreanelli, Managing Director Lush.
Uno dei focus principali del nuovo design è la riqualificazione e il riutilizzo degli elementi di arredo per ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi. Inoltre, la location più ampia facilita l’esperienza di acquisto dei clienti grazie a una migliore disposizione delle categorie nel punto vendita e a una chiara suddivisione per aree. Ogni area sarà ben riconoscibile e caratterizzata da una propria identità, seguendo l’esempio dei concept store Lush di Tokyo, Liverpool, Monaco e del Fresh&Flower Shop di Parigi.
“In Lush mettiamo la sostenibilità e la filiera etica sempre in primo piano, non solo per quanto riguarda gli ingredienti dei nostri prodotti, ma anche quando si tratta di rinnovare e allestire i nostri inconfondibili punti vendita”, conclude Alessandro Martinelli.
riproduzione riservata retail&food