Skip to main content

Con un investimento da 20 milioni di euro, Grandi Stazioni Retail inaugura la nuova area food di Torino Porta Nuova.

Posto al primo piano, “Il Terrazzo” è una lounge circolare da 2.000 metri quadrati complessivi, accessibile da sette punti. L’offerta è varia e presenta brand come ‘A Puteca e Rossopomodoro, La Piadineria, Mc Donald’s, Heineken Beer bar, Starbucks, Kono Creperia, Old Wild West, Waikiki Pokè e il leggendario Harry’s Bar, il primo sotto la Mole. Nel complesso ci sono ora a disposizione 10 ristoranti e 4 chioschi.

“Siamo orgogliosi di questo risultato, che conclude un ciclo di interventi importanti tra cui l’apertura del Mercato Centrale, alla stazione Centrale di Milano, e l’inaugurazione della food court alla stazione di Napoli” ha commentato l’amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail, Alberto Baldan, che ha presenziato alla cerimonia insieme al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Il contesto richiedeva un format di alto livello e siamo felici di aver portato a Torino un simbolo di Roma, un segnale di ottimismo e di fiducia per il rilancio della città” ha commentato Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express, riferito al nuovo Harry’s Bar (la società ha aperto anche il nuovo Mc Donald’s).

La nuova apertura di Torino Porta Nuova, segnala invece Rossopomodoro, potenzia la presenza del marchio in Piemonte portando a 10 i suoi ristoranti (Alessandria, Cinzano, Moncalieri, Torino Lingotto, Torino Centro, Area 12, Parco Dora, Pinerolo e Settimo Torinese).

Autogrill arriva invece con l’Heineken Beer bar e Old Wild West. Il marchio rafforza così la sua presenza nelle stazioni ferroviarie, salite a 13, dove opera gestendo 38 concept, che includono brand come Bistrot, Spizzico, Motta, Tentazioni, Ciao, Time Cafè, A Cafè, Momento, oltre ad una serie di altri marchi gestiti in licenza.

Per Starbucks (Percassi) questa apertura si inserisce una sorta di “tripletta” ravvicinata, tra Piemonte e Lombardia, che ha da poco portato all’apertura di uno shop-in-shop, dentro un megastore Mondadori al Centro di Arese, e del primo “drive thru” nella zona di Brescia.

Kono Creperia e Waikiki Pokè sono invece due marchi di Punto Grill Services.

Il nuovo spazio è stato ridisegnato pensando all’efficienza energetica e alle abitudini moderne di consumatori e viaggiatori. Il pavimento nelle aree centrali è in bamboo e il sistema di aerazione/condizionamento è basato su rigorosi criteri di risparmio energetico. Sono state realizzate due grandi vetrate, di oltre 230 mq complessivi, mentre per il confort dei visitatori ci sono sedute in legno, tavoli per il coworking, aree di ricarica device, Bancomat e toilette. Il progetto è stato condotto in collaborazione con lo Studio Retail Design di Paolo Lucchetta.

riproduzione riservata retail&food