Skip to main content

IGD Siiq ha presentato un piano industriale 2022-2024 con oltre 80 milioni di euro di nuovi investimenti.

Di questi, circa 24 milioni saranno spesi per progetti di rinnovamento del portafoglio di centri commerciali, tra cui il Portogrande di Ascoli Piceno (rimodulazione iper e restyling interno), La Favorita di Mantova (restyling interno ed esterno), Katanè di Catania e La Torre di Palermo, dove invece sarà rinnovata la parte alimentare.

Più in generale, l’attività sarà volta a sviluppare e modificare le strategie commerciali e di marketing in un’ottica di omnicanalità, sia dal punto di vista strutturale (merchandising mix, format, layout), sia tecnologico.

Altri 13 milioni saranno dedicati al completamento del progetto di sviluppo Officine Storiche, a Livorno (rendering in foto): oltre 15.000 mq di retail, con apertura prevista all’inizio del secondo semestre 2022, e oltre 5.600 mq di residenziale.

“Il piano industriale 2022-2024 ci vede fortemente impegnati in ottica Esg e con investimenti in innovazione e digitalizzazione dei nostri centri commerciali, con il fine di proiettarli nel futuro e preparali a nuove sfide di mercato. Allo stesso tempo ci siamo dati importanti obiettivi economico-finanziari, crescendo in termini di utile netto ricorrente e tornando a distribuire il dividendo ai nostri azionisti, riducendo la leva finanziaria e consolidando il profilo di investimento raggiunto” secondo Claudio Albertini, amministratore delegato di IGD-Immobiliare grande distribuzione Siiq.

riproduzione riservata retail&food