Rebranding e piano di nuove aperture per Bricoman, società del fai da te e dei prodotti per costruzione e manutenzione.
“Da tempo sognavamo un nome che potesse rafforzare la nostra identità sul mercato e aiutarci a essere ancora più vicini ai clienti” ha spiegato nel corso di una conferenza stampa Maria Tamborra, amministratrice delegata di Bricoman Italia. Il nuovo nome scelto dai manager è Tecnomat. “Racchiude il concatto di materiali tecnici, con una parola di facile lettura e che ci caretterizza maggiormente come insegna pro” ha aggiunto Tamborra.
A partire dal prossimo 16 marzo, con l’apertura del punto vendita di Assemini (Ca), gradualmente tutti i punti vendita assumeranno il nuovo marchio.
Per quanto riguarda l’espansione, il piano prevede 3 nuove aperture nel 2022 (Ravenna, Rimini e Capodrise in provincia di Caserta), 12 nuovi punti vendita nei prossimi tre anni, specialmente in Piemonte, Lazio, Lombardia e Sicilia, con un obiettivo di 40 negozi entro il 2024 e 70 entro il 2030.
Ogni punto vendita, secondo dati forniti dall’impresa, occupa circa 150 persone con un fatturato medio che si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
riproduzione riservata retail&food