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MediaWorld in Italia chiude il 2021 con 2,7 miliardi di ricavi, in crescita del 17,9% rispetto al 2020.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, crescono tutti i canali di vendita, anche se l’on line (in doppia cifra) registra la ripresa più rapida. L’Ebitda e l’utile netto aumentano rispettivamente dell’85% e del 198% rispetto all’anno precedente. Gli investimenti nel 2021 sono stati pari a 28,7 milioni di euro (+ 40%), concentrati sulla ristrutturazione di 17 punti vendita e sull’apertura di 3 nuovi negozi. Positiva anche la posizione finanziaria, per 214,8 milioni.

La società, guidata in Italia da Luca Bradaschia, nel corso dell’anno proseguirà con la ristrutturazione dei punti vendita esistenti, almeno 20, e con l’apertura di nuovi store, sia nel formato Smart sia in quello Tech Village. Quest’ultimo, introdotto per la prima volta nel punto vendita di Milano Certosa nel 2020, vedrà nella seconda metà del 2022 l’introduzione di un secondo Tech Village a Roma.

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