Skip to main content

La rete di edicole Quotidiana sbarca anche nel crowdfunding con l’obiettivo di crescere.

Fino ad oggi Quotidiana ha investito oltre 2 milioni di euro acquisendo 22 edicole a Milano e una a Torino. Ora il management ha deciso di ampliare il piano, puntando ad acquisire e rigenerare 40 edicole, fra Milano e hinterland, nel triennio 2022-2024. Per poi scalare il modello in altre città italiane e all’estero.

“Stiamo salvando un asset strategico del Paese come le edicole” ha affermato Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore delegato di Quotidiana. “Abbiamo ritenuto che l’apertura del capitale al pubblico fosse coerente con questa visione”.

Sul fronte commerciale, Quotidiana ha già in corso un accordo con UNES (marchio il Viaggiator Goloso), con cui è possibile fare la spesa nei chioschi della rete. Sul fronte finanziario, nel capitale è entrato la Sgr Sefea Impact, lo scorso febbraio, insieme a diversi soci privati.

riproduzione riservata retail&food