Skip to main content

Portobello Spa, insieme al partner spagnolo Riba Mundo Tecnologia, acquisisce il portale ePrice.it attualmente oggetto di concordato preventivo.

La società, quotata sull’Euronext Growth di Borsa Italiana, si è aggiudicata il ramo d’azienda “marketplace” venduto da ePrice Operations srl. Un ramo, operante tramite il sito eprice.it, che nel 2020 aveva sviluppato un fatturato di 101,4 milioni di euro (ma con margine operativo lordo negativo), 500 mila clienti che avevano generato 637mila ordini.

“L’acquisizione del portale ePrice rappresenta certamente una pietra miliare della crescita di Portobello che da oggi, pur mantenendo il focus sullo sviluppo della catena di negozi fisici, diventa uno dei principali player italiani dell’e-commerce” ha dichiarato Roberto Panfili, co-fondatore e Coo di Portobello spa.

Tra gli obiettivi dichiarati, “diventare un operatore omnichannel creando forti sinergie tra online (e-commerce) e offline (catena retail) finalizzate ad aumentare la brand awareness” e “ampliare la gamma prodotti sul portale eprice.it con alcune categorie della catena retail Portobello”.

Il prezzo per l’operazione è 6 milioni di euro, pagati al 50% da Portobello (mediante credito bancario) e da Riba Mundo. L’acquisizione del ramo d’azienda porta con sé i 25 dipendenti in forza al portale e la partecipazione per il 25% del capitale nella joint venture di diritto olandese, Marketing Network, fondata con altri 3 operatori europei al fine di creare un marketplace internazionale tra Italia, Francia, Germania e Romania.

riproduzione riservata retail&food