Klépierre ha annunciato il completamento del refurbishment dello Shopville Gran Reno di Bologna.
Il maxi intervento, durato circa 2 anni con un investimento pari a 130 milioni di euro, ha portato al raddoppio dei punti vendita arrivati oltre quota 150, attirando brand come Primark (che aprirà in agosto), Nike, Sephora, Zara, H&M, Snipes, Kocca, il marchio di make up Nyx, Rinascimento (gruppo Teddy).
L’offerta food è cresciuta con 9 ristoranti e diversi bar/caffetterie, tra cui il terzo Kfc dell’Emilia-Romagna e l’american restaurant White Bakery (nuovo format ideato da Luca Perazzetti nel 2011 con 9 locali in Italia).
Il progetto architettonico del centro è dello studio londinese Design International. A caratterizzare i nuovi spazi del centro sono il nuovo rooftop, Terrazza Bologna, e la copertura in vetro. La proprietà ha definito il centro commerciale un “un successo architettonico: la luce filtra attraverso un’imponente tettoia di vetro, i luoghi di passaggio sono rivestiti con pietra naturale e legno e i negozi hanno vetrine alte dal pavimento al soffitto per dare più ampiezza agli spazi”.
Riproduzione riservata ©retail&food