Carrefour consolida la sua presenza in Italia e festeggia il traguardo dei 1.500 punti vendita.
Adesso l’insegna copre 19 regioni, attraverso i tre formati Iper, Market ed Express. Come spiega una nota della società, l’allargamento della rete si fonda sulla leva strategica del franchising, con cui ora sono gestiti quasi 1.200 negozi, per un totale di circa 10.000 persone impiegate.
Rispetto all’anno in corso, a fine 2022 Carrefour avrà totalizzato nel complesso 95 nuove aperture e operato il passaggio di 104 punti vendita da gestione diretta a gestione in affitto di ramo d’azienda.
Sempre più centrale il ruolo del brand “di prossimità”, ossia Carrefour Express: con 978 punti vendita ormai è posizionato in tutte le città chiave, come Milano, Torino, Roma e Genova, oltre a Bologna, Firenze e Bari.
Il punto vendita numero 1.500 è arrivato a Riccione, in Emilia Romagna. Per l’occasione, il brand ha dato il via a un progetto di sostenibilità chiamato Foresta Carrefour, che prevede la piantumazione di alberi, poi da estendere in altre regioni d’Italia.
riproduzione riservata retail&food