Skip to main content

Per uno che lascia (Gorillas), sul mercato italiano è arrivato un nuovo operatore attivo nel delivery: Stuart.

La società, nata in Francia nel 2015, ha poi allargato le sue operazioni alle principali città di Regno Unito, Spagna, Portogallo e Polonia. Ora inizia il tentativo con Milano.

Stuart, caratterizzato dai suoi driver con la livrea blu, si propone come una sorta di servizio di consegne di fascia alta, del tutto “on demand”.

Il brand si propone come partner di spedizioni dell’ultimo miglio per tante esigenze, b2b e b2c, e per diversi settori: ristorazione, grocery alimentare, moda, calzature e tutti i segmenti retail (lusso compreso) che si prestino a spedizioni raggiungibili in bicicletta. Stuart dovrebbe occuparsi di spedizioni dal punto vendita al domicilio del cliente, ma anche spedizioni da magazzino, tra negozi, resi.

Stando a quanto dichiarato dal sito, il servizio rientra a pieno nel filone del Q-Commerce. Proprio quello da cui, di recente, si è sfilato Gorillas, che ha lasciato il nostro mercato.

La società appartiene a GeoPost, la controllata internazionale di Groupe La Poste, in sostanza le poste francesi, anche loro con capitale a maggioranza pubblica, tramite la cassa depositi e prestiti transalpina.

Il general manager per l’Italia è Andrea Galla, in precedenza country manager di FreeNow.

riproduzione riservata retail&food