Andrea Cipolloni si è dimesso dalla carica di amministratore delegato delle controllate Autogrill Italia S.p.A. e Autogrill Europe S.p.A. per andare a guidare la “nuova” Eataly.
“Ringraziamo Andrea Cipolloni per il lavoro svolto in questi anni e per aver contribuito al successo dell’Azienda durante la difficile fase della pandemia. Grazie al lavoro di squadra sono state messe in atto iniziative strategiche che hanno permesso di cogliere nuove occasioni di mercato e di crescita; la forte squadra di Autogrill proseguirà dunque lungo la strada delineata, confermando ancora una volta la solidità del business, ha dichiarato Gianmario Tondato Da Ruos, CEO del Gruppo Autogrill.
L’annuncio improvviso deriva dalla scelta di Cipolloni come nuovo Ceo di Eataly, che non ha ancora comunicato la notizia.
Proprio ieri Investindustrial, il fondo di investimento guidato da Andrea Bonomi, ha ufficializzato l’accordo che lo porterà a diventare l’azionista di maggioranza di Eataly, con una partecipazione del 52% nel capitale del gruppo fondato da Oscar Farinetti e l’obiettivo di supportarne la crescita a livello internazionale. Eataly genera circa il 60% dei suoi ricavi negli Stati Uniti e gestisce numerosi store in altri paesi fuori dall’Italia.
Riproduzione riservata retail&food