Skip to main content

La famiglia Percassi ha annunciato di aver siglato un accordo tramite la capogruppo Odissea S.r.l., azionista di riferimento di Kiko, per acquistare il 38% del marchio di cosmetica detenuto dal 2018 dal fondo di private equity Peninsula Capital.

Grazie a questo accordo, la famiglia Percassi consolida la sua partecipazione in Kiko che complessivamente, direttamente e tramite società controllate, sarà pari al 100%. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2022.

“Siamo molto legati a questo brand, che abbiamo visto nascere e crescere a ritmi impressionanti. Ringrazio Peninsula per l’importante contributo ed il supporto che ha saputo darci nell’espansione del brand a livello internazionale, facendo conoscere questa realtà italiana in tutto il mondo”, ha dichiarato Antonio Percassi che ha fondato la catena nel 1997. “Dati i buoni risultati con cui prevediamo di chiudere il 2022, ci auguriamo che continui nel suo percorso di crescita e consolidamento nel mondo iniziato 25 anni fa a Milano”.

“È stato per noi un onore affiancare e supportare la famiglia Percassi e il management di Kiko nel percorso di crescita e riposizionamento internazionale perseguito con successo negli ultimi anni”, ha aggiunto Peninsula. “È stata una avventura entusiasmante, in cui l’unanimità di visione strategica e la reciproca fiducia tra azionisti sono stati determinanti per attraversare con successo periodi complessi”.

Peninsula Capital è una società d’investimento lussemburghese specializzata nell’acquisizione di partecipazioni, minoritarie o di controllo, in società europee, principalmente in Italia, Spagna e Francia.

Il brand di cosmetica è oggi una multinazionale italiana presente in 52 Paesi, con vendite per circa 750 milioni di euro.

Riproduzione riservata retail&food