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La vera rivoluzione nel mondo del marketing e dell’offerta diversificata si chiama Izicap, un sistema di loyalty moderno e funzionale, che mette a disposizione di diversi settori una serie di servizi utili ad attrarre target diversificati di clientela.
Si presta a servire differenti comparti commerciali e industriali, ma in particolar modo quello del food and beverage, in continua espansione e per questo soggetto a una concorrenza particolarmente agguerrita.

Lo scopo è censire il cliente uscendo dalla tradizionale ottica del semplice database, andando a scavare maggiormente nelle sue abitudini così da capire esattamente quello di cui ha bisogno.
Quale miglior metodo, quindi, che quello che sfrutta il terminale POS come una vera e propria fidelity card, spingendo l’acquirente a iscriversi dopo la prima transazione?
L’obiettivo non è controllare ma conoscere i gusti della persona, così da evitare le classiche pubblicità standard, a favore di un sistema di mail, sms e pubblicità sui social che possa colpire la sensibilità di un ristretto gruppo di riferimento.

Perché optare quindi per Izicap Loyalty piuttosto che per un altro portale simile?
Quali sono i vantaggi che è possibile trarre nel breve e medio termine dal punto di vista del marketing?
Vediamo quali sono i punti di forza del sistema e come sfruttarli adeguatamente per le proprie esigenze.

 

Un CRM semplice e smart

Ogni azienda che vuole espandersi e mantenersi salda sul mercato non può fare a meno di un sistema di raccolta dati sulla clientela, realizzando un database per l’analisi della richiesta di mercato nei vari momenti storici.
Utilizzare Izicap significa contare su un sistema aggiornato e tecnologico, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare e decisamente intuitivo.
La registrazione viene richiesta direttamente al cliente dopo aver eseguito la prima transazione con il POS collegato, registrando in autonomia quelle che sono le sue esigenze e i desideri che si traducono in acquisti mirati sul mercato.
Parliamo di una catena che parte dalla registrazione e arriva a una conoscenza completa del singolo cliente e del suo target: un programma fedeltà per battere la concorrenza agguerrita.

Invia news e offerte personalizzate

Se hai deciso di realizzare un nuovo menù oppure hai ristrutturato i locali e vuoi farli conoscere ai vecchi e nuovi clienti, Izicap si occupa di inviare mail e SMS personalizzati per ogni persona.
Lo scopo è incentivare il cliente a visionare le offerte, puntando nello specifico su aspetti che possano attrarlo particolarmente.

L’app riesce infatti a distinguere le diverse fasce di clientela e dedicare ad ognuna le offerte più adatte a seconda dei dati registrati su di loro, come la data di compleanno, il sesso, il numero di visite e il totale speso.

Anche la modalità di invio differisce, scegliendo tra il classico SMS ed email o i moderni mezzi di comunicazione come i social network, che con il loro specifico linguaggio riescono a raggiungere non solo i più giovani ma anche le persone più grandi, amanti di questo genere di tecnologia.

Sponsorizza il tuo locale e ricevi anche delle recensioni su Google Business

Quando si prenota un ristorante, una delle prime azioni che si compie è andare a leggere le recensioni sul web.
Izicap loyalty invia al cliente specifiche richieste per lasciare una recensione sul portale Google Business, in modo da creare una base di opinioni alle quali gli altri potenziali acquirenti possono attingere. Inoltre, l’app permette di sponsorizzare il proprio locale con immagini e slogan accattivanti, permettendo ai potenziali acquirenti di cliccare e conoscere l’offerta a loro riservata.

La strategia di comunicazione viene vagliata da un esperti di marketing, che seguirà il cliente dall’inizio per tutto l’iter lavorativo, elaborando un sistema virtuoso in base alle sue esigenze e modificando le strategie a seconda dei dati raccolti. Per battere la concorrenza è infatti necessario seguire l’andamento del mercato e questo è possibile esclusivamente se si monitorano i gusti del cliente. Solo così è possibile aggiustare il tiro e riservare delle promozioni sempre attuali e personalizzate, abbandonando la classica pubblicità standard che arreca solo disturbo e porta spesso il cliente ad allontanarsi piuttosto che interessarsi.

Il lavoro di controllo e comunicazione è costante, come se il tuo database fosse vivo e attivo, non fermo sulle poche informazioni standard che non consentono di conoscere a fondo il proprio target di riferimento, soddisfacendolo più delle altre aziende.

 

(Articolo sponsorizzato)