Skip to main content

JYSK chiude un anno record in Italia, ottenendo il miglior risultato di sempre.

La catena danese ha aperto il primo negozio in Italia nel 2009 e, oggi, conta 76 negozi e più di 600 collaboratori. L’anno finanziario 2021/2022 (1 settembre 2021 – 31 agosto 2022) si è chiuso con un fatturato di 87,7 milioni di euro, +35% sull’esercizio precedente.

“Si tratta di un risultato che ci regala ulteriori soddisfazioni, perché arriviamo da una crescita del 33% lo scorso anno. Siamo riusciti a continuare l’espansione e ad assumere più di cento nuovi collaboratori, nonostante il contesto difficile” ha affermato Cesare Bailo, amministratore delegato e country manager di JYSK Italia.

Nell’esercizio in corso, che terminerà nell’agosto 2023, JYSK prevede di aprire fino a 20 nuovi negozi in Italia e di ristrutturare 12 punti vendita esistenti, secondo il concept più recente.

“Il prossimo grande obiettivo è raggiungere la pietra miliare dei 100 negozi in Italia entro la fine dell’anno solare 2023. La multicanalità gioca un ruolo centrale, vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, senza soluzione di continuità, sia aprendo nuovi negozi sia offrendo nuove soluzioni che integrino i negozi allo store online” conclude Cesare Bailo.

A livello di gruppo, la multinazionale gestisce più di 3.200 negozi in 48 Paesi e ha registrato un fatturato totale di 4,87 miliardi di euro (+11%) e un EBIT di 612 milioni di euro.

riproduzione riservata retail&food