Skip to main content

Guido Monferrini torna ad essere l’amministratore delegato di MediaWorld Italia.

La nomina rientra in una girandola di avvicendamenti appena definiti dal colosso dell’elettronica. Monferrini (in foto) mantiene anche la carica di Executive vice president del gruppo MediaMarktStaurn Retail group.

Si tratta di un ritorno, per il manager che aveva già ricoperto il ruolo ai vertici italiani dal 2017 al 2020, sommando in seguito la carica di Executive Vice President Europe per Iberia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Luca Bradaschia lascia la guida dell’Italia per spostarsi sulla poltrona di amministratore delegato Iberia.

Contestualmente, Vittorio Buonfiglio, ora amministratore delegato per la Svizzera, dal prossimo aprile assumerà il ruolo di Coo (Chief operating officer) e membro del board per l’Italia, affiancando Marco Mazzanti (Chief customer officer) ed Emanuele Cosimelli (Chief financial officer).

“Sono fiero di riprendere anche la guida dell’Italia, Paese vivace e stimolante. Nel 2023 il mercato si prospetta sfidante, ma ancora una volta i talenti e il gioco di squadra faranno la differenza per mantenere la nostra leadership nell’elettronica in Italia. L’attenzione e la soddisfazione dei nostri clienti in ottica omnicanale sono e saranno sempre al centro delle nostre strategie” il commento di Monferrini riportato nel comunicato.

Luca Bradaschia è entrato nel Gruppo MediaMarktSaturn nel 2011 in qualità di store manager in Spagna, diventando nel 2016 responsabile regionale per MediaMarkt Iberia e l’anno successivo chief operating officer in Italia fino al 2020.

Vittorio Buonfiglio è entrato nel Gruppo MediaMarktSaturnnel 2009, prima come store manager poi come regional manager in Italia, nel 2019 ha assunto il ruolo di Co-COO in Svizzera. Nell’ottobre 2020 ha proseguito il suo percorso internazionale in MediaMarkt Netherlands, dove è stato responsabile dell’attività operativa prima nei Paesi Bassi e poi per tutto il BeNeLux come chief operating officer.

riproduzione riservata retail&food