Scalo Milano Outlet ha concluso il 2022 con 3,4 milioni di visitatori (+25% rispetto al 2021) e con una percentuale di crescita del fatturato aggregato del +32%.
L’Outlet di Milano conferma il trend positivo anche nei primi giorni di Saldi invernali 2023, con un incremento della spesa media tra i consumatori del +11% rispetto allo stesso periodo del 2022. Il segmento del fashion è tra i comparti con le migliori performance insieme a quello degli accessori per la casa.
“Gli indicatori economici positivi sono il risultato di una chiara strategia, in cui la prossimità è un valore, studiata per rispondere al meglio all’evoluzione del mercato e alle nuove esigenze dei consumatori della città di Milano e di quelle limitrofe” spiega Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More. “Questo si traduce in un percorso di ampliamento volto a generare nuove esperienze di shopping nonché ad implementare servizi utili ai cittadini e al territorio, coniugando la nostra visione di business con un posizionamento sempre più attento e coerente all’identità, ai valori culturali e sociali della nostra città”.
Numerose le nuove aperture negli ultimi mesi, tra cui il primo store italiano di Fatboy, marchio olandese di prodotti e accessori di design per la casa, dal 2021 parte di Calligaris. Sempre nel segmento Design, Scalo Milano Outlet & More conferma la partnership con Poltrona Frau che si conferma Brand Partner del Villaggio. Tra le novità anche lo store Pinalli, Il Lanificio e Oltre. Ad arricchire l’area Food di Scalo Milano Outlet & More si aggiungono invece Starbucks, Panino Giusto e Osteria Urbana.
Scalo Milano Outlet & More guarda inoltre agli investimenti con positività inaugurando a fine del 2022 “The Place. Hospitality Lounge”, uno spazio progettato per offrire servizi premium ed esclusivi ai clienti fidelizzati e ai propri Partner. L’Hospitality Lounge, arredato da Poltrona Frau, mette a disposizione un’area welcome, servizi di prenotazione personalizzabili e la possibilità di accedere alla zona meeting e relax.
Confermate le collaborazioni commerciali con Amazon, Edenred, Payback, Esselunga e Eni Enjoy. Tra i servizi offerti al territorio, anche un asilo nido aperto a settembre dello scorso anno. Inoltre, è stata rinnovata, anche per questo anno, la partnership con Olimpia Milano, Urania, Triennale Milano, Blue Note.