Skip to main content

Alberto Colombo, dal primo febbraio, è il nuovo Chief commercial officer di Eataly Group.

Il manager va dunque a ricoprire una casella nevralgica nella nuova squadra di gestione del brand, la cui maggioranza è passata lo scorso settembre nelle mani di Investindustrial.

Colombo è stato scelto direttamente da Andrea Cipolloni, che ad ottobre aveva lasciato Autogrill per prendere in mano le redini di Eataly con la carica di Ceo.

Colombo vanta una lunga esperienza professionale, maturata in ambito retail e in modo particolare in ambito food e travel. Ha lavorato per Autogrill (tra cui la controllata americana HMSHost), per Chef Express, Pellegrini, Mondadori e infine in Areas Italia, dove era direttore per lo sviluppo commerciale, prima di rispondere alla chiamata di Eataly.

Per quanto riguarda Eataly, il brand non ha mai interrotto il proprio piano di espansione. E dopo la grande apertura a Fiumicino, della precedente gestione, a fine 2022 aveva annunciato due nuove aperture americane, una a New York e una a Toronto, e un accordo strategico con McArthurGlen per le attività negli outlet.