Skip to main content

Bkno, tra i principali franchisee italiani di Burger King, raccoglie 11 milioni di euro per lo sviluppo grazie a un’operazione di private debt.

Anteos Capital ha supportato Bkno come advisor, mentre Anthilia Capital Partners SGR figura come investitore.

Oggi Bkno gestisce 18 ristoranti Burger King nel Nord Italia, un volume raggiunto anche grazie all’acquisizione perfezionata nel 2022 di Arilica Food and Beverage. La nuova liquidità servirà per sostenere l’espansione della rete dei punti vendita nel prossimo triennio

“I risultati raggiunti negli ultimi anni da Bkno sono notevoli, con un ritmo di aperture da best-in-class concretizzato grazie all’esperienza e professionalità del suo management. Siamo fiduciosi che grazie a questa operazione potrà ulteriormente sviluppare la propria presenza in un mercato che possiede il giusto potenziale per crescere, nonché uno dei pochi segmenti in espansione all’interno di tutto il settore del food” ha commentato Barbara Ellero, Partner e Head of Private Debt di Anthilia Capital Partners.

Bkno è una società del gruppo Blooming. “Siamo entusiasti di questa significativa operazione finanziaria, che riflette la nostra fiducia nel marchio Burger King e nelle sue prospettive di sviluppo futuro” ha detto Davide Canavesio, founder e Ceo el gruppo Blooming.

riproduzione riservata retail&food