Il Gruppo Adeo (Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat) ha chiuso il 2022 a 4,3 miliardi e ha annunciato un nuovo piano di crescita e di sviluppo triennale. Obiettivo del Gruppo è arrivare a un fatturato consolidato al 2026 pari a 6 miliardi di euro.
Per quanto riguarda le principali aree di intervento, Adeo punterà sul rafforzamento della strategia omnicanale, il potenziamento del B2C e dei prodotti voluminosi, il lancio di nuovi formati (Leroy Merlin Garden), il rilancio della formula franchising per Bricocenter e la revisione della struttura IT e logistica che sarà potenziata con nuovi Market Delivery Center e punti di redistribuzione regionali.
Per garantire una maggiore capillarità su tutto il territorio nazionale, il Gruppo ha previsto l’apertura di circa 50 nuovi punti vendita nei vari formati e nelle tre insegne. Circa la metà di questi riguarderà i vari formati dell’insegna Leroy Merlin, che si andranno ad aggiungere ai 53 negozi già esistenti.
Per Leroy Merlin, inoltre, sono previsti almeno 10 nuovi Market Delivery Center e punti di redistribuzione regionali in sinergia con le altre insegne del Gruppo.
Riproduzione riservata ©retail&food