Skip to main content

Continua l’espansione in Italia del retailer di moda polacco LPP. Dopo il debutto alla fine del 2022 del marchio Sinsay al centro commerciale Valecenter di Marcon, Venezia, il colosso della moda ha annunciato l’apertura di nuovi store nel nostro Paese.

Oltre allo store targato Reserved che sarà aperto a Milano in Corso Vittorio Emanuele (nella foto i lavori in corso), ad aprile e a maggio la società ha inoltre siglato accordi per altri due negozi del marchio di moda femminile e per il marchio Mohito, che il prossimo anno debutterà nei centri commerciali di Milano e Marcon.

Nel 2023 il retailer prevede di aprire un totale di 400 nuovi store in tutti i mercati in cui è presente (oltre 20 Paesi). Dall’inizio dell’anno sono già stati aperti 133 negozi, principalmente a marchio Sinsay, Cropp e House.

Il Gruppo ha inoltre comunicato i risultati del Q1 del 2023 che vedono un aumento delle vendite di oltre il 67% su base annua, superando i 640 milioni di euro.

Secondo l’azienda, il risultato è dovuto in gran parte alla crescente popolarità del marchio Sinsay, sia nei canali fisici che online, aumentate di quasi il 63% rispetto al 2022 e responsabili di quasi il 40% dei ricavi del gruppo. Nel periodo in esame, i ricavi totali del canale offline sono aumentati del 34%.

Riproduzione riservata ©retail&food