Skip to main content

Le pizzerie del polo Pizzium (il brand omonimo più Crocca) hanno chiuso il primo semestre con ricavi in crescita del 66% sullo stesso periodo del 2022.

Il valore assoluto dei ricavi, nei primi sei mesi, è pari a 20,19 milioni di euro. Il margine operativo lordo supera il 20%.

La prima metà dell’anno si è chiusa con l’apertura del nuovo Crocca a Verona. Nel complesso, tra marzo e giugno, sono arrivati 12 nuovi punti vendita, tra cui i Pizzium di Bolzano (in foto), La Spezia e Vicenza, oltre al potenziamento della presenza in luoghi già consolidati come Roma, Verona, Genova e Milano, dove il brand ha raggiunto le 10 pizzerie.

Attualmente in Italia si contano 43 locali a marchio Pizzium e 6 Crocca.

“La crescente presenza dei nostri due marchi nelle principali città italiane testimonia il consolidamento della leadership del gruppo” ha commentato Stefano Saturnino, Ceo di Pizzium. “Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, specialmente in vista delle prossime aperture: Pizzium a Pavia e Trento e l’inaugurazione di un nuovo Crocca a Milano”.

Crocca è stata premiata nella categoria “pizza” durante l’ultimo Foodservice Award 2023, il premio organizzato dalla casa editrice Edifis, riservato alle catene di ristorazione.

riproduzione riservata retail&food