Neinver chiude il semestre al rialzo. Il colosso europeo degli outlet, presente in Italia con Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, ha registrato una crescita a due cifre nei centri in portafoglio. Le vendite hanno raggiunto i 690 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo nel 2022.
Sale anche il numero di visitatori: sono quasi 33 milioni (+12%) nella sola prima metà dell’anno.
Considerando solo i risultati dei centri outlet, le vendite dei brand presenti nei centri sono aumentate del 17% rispetto al 2022, registrando andamenti mensili record e superando i livelli dello scorso anno in tutti i Paesi.
Paesi Bassi e Germania (+26%), dove le restrizioni sanitarie erano ancora in vigore nel primo trimestre del 2022, sono in testa alla classifica, seguiti da Polonia (+19%) e Spagna (+17%). Bene anche Francia (+13%) e Italia (+13%), dove i due centri italiani hanno totalizzato anche una crescita media delle visite pari all’11%.
Amsterdam The Style Outlets e Viladecans The Style Outlets, invece, si distinguono come i centri in più rapida crescita, con vendite in aumento rispettivamente di oltre il 30% e del 20%.
Durante la prima metà del 2023, Neinver ha continuato a registrare un’intensa attività di locazione nei suoi centri, attirando nuovi marchi e creando spazi per la crescita dei brand già presenti. Tra newcorners e ampliamenti, figurano brand come Levi’s, Under Armour, Hugo Boss, Munich, Camp David, Only, Etam, Benetton e negozi beauty come Druni.
In Italia, in particolare, si segnalano le nuove aperture di Dockers, L’Oreal, Pinalli, Medi – Market, Paul Taylor, Nara Milano, Tommy Hilfiger, Refrigue e Botega Caffe Cacao che, già presente nell’outlet di Vicolungo, ha inaugurato un nuovo punto ristoro anche nel centro di Castel Guelfo.
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