Skip to main content

Ci sarà anche un punto vendita Librerie.coop all’interno delle Officine Storiche di Porta a Mare, il waterfront multifunzionale di Livorno oggetto di un intervento di rigenerazione urbana promosso da IGD SIIQ.

La libreria sarà inaugurata il 14 settembre, in occasione dell’apertura al pubblico della nuova area commerciale livornese. La catena è già presente a Livorno nel centro commerciale Fonti del Corallo.

La realizzazione della nuova libreria è opera dell’architetto Paolo Lucchetta, tra i protagonisti della riqualificazione di Porta a Mare.

“Non potevamo farci sfuggire l’opportunità di partecipare ad un progetto di riqualificazione di uno spazio che sappiamo appartenere alla storia di questa comunità”, commenta il Direttore Generale di Librerie.coop Nicoletta Bencivenni.

Attualmente la rete di Librerie.coop è composta da 87 punti vendita, che occupano circa 220 persone. Nel dettaglio, sono 31 le librerie tradizionali collocate sia nei centri cittadini sia nei centri commerciali, cui si affiancano 7 corner libreria in collaborazione con Eataly, 47 spazi “Libri scelti per voi da librerie.coop” negli ipermercati Coop e il canale on line che consegna in tutta Italia.

Nel 2022 la catena ha registrato vendite per 40 milioni, superando i livelli del 2019 e con un risultato netto in utile.

Riproduzione riservata ©retail&food