Skip to main content

SES Spar European Shopping Centers ha acquisito la proprietà del centro commerciale Il Grifone di Bassano del Grappa (Vicenza).

A vendere è stato un fondo di Marathon Asset Management, la filiale europea di Mcap Global Finance.

Il centro, aperto nel 2009, si compone di una Gla di circa 20mila metri quadrati, di cui un terzo circa già appartenevano a Spar group (a capo della catena di controllo che comprende Ses).

Il Grifone è un centro commerciale attualmente tutto locato, con all’attivo 47 esercizi commerciali tra cui Interspar, Mediaworld, H&M, Cisalfa, Pittarosso, più un ristorante stand alone di McDonalds.

Secondo una nota della società, l’operazione permette all’azienda di consolidare la presenza in una regione considerata strategica.

“Il Grifone completa alla perfezione il nostro portafoglio italiano, che oggi include anche i centri Ipercity e Le Brentelle di Padova” ha commentato Christoph Andexlinger, Ceo di SES Spar European Shopping Centers.

La gestione del centro in precedenza era affidata a Cbre. Dopo il deal, l’attività passa in casa e viene affidata a SES Italy, cui amministratore delegato è Luca Rossi.

SES Spar European Shopping Centers, con quartiere generale a Salisburgo in Austria, oggi possiede un portafoglio di 31 centri commerciali in Austria, Slovenia, Italia, Ungheria, Croazia e Repubblica Ceca.

riproduzione riservata retail&food

foto credit: © SES Italy