Tante novità e nuovi format entrano negli 37 asset del portfolio italiano di Nhood. Il Dipartimento Leasing e Specialty del gruppo ha chiuso il terzo trimestre 2023 con 12 nuove aperture e si prepara ad annunciare la tredicesima nei prossimi giorni.
In totale, sono 49 i contratti siglati durante l’estate 2023 da Nhood Italia, per un totale di GLA commercializzata di 13.033 mq nel terzo trimestre 2023.
Tra le novità più recenti, figura lo store Legami che entra per la prima volta in un centro commerciale pugliese, al Porte dello Jonio. Anche Kiko inaugura il primo store in provincia di Taranto. Mentre, all’Etnapolis in Sicilia apre il primo store Harmont & Blaine di 175 mq con un nuovo format, oltre al nuovo punto vendita Barbuti di 366 mq (nella foto).
Sempre in Sicilia, al Porte Di Catania, è sbarcato un punto vendita Snipes con un nuovo concept e una metratura importante (653 mq), ad oggi l’unico in Sicilia orientale e il secondo punto vendita della regione.
Per quanto riguarda il food, grazie alla conferma della partnership con il Gruppo Cremonini, hanno aperto quattro nuovi ristoranti a insegna Billy Tacos al Grande Cuneo, Olbia Mare (si tratta del primo in Sardegna), I Fenicotteri ed Etnapolis.
Sempre in Sardegna, ad Olbia Mare, Swarovski ha lanciato un nuovo format, mentre JD continua la sua espansione sull’isola con un format da 356 mq, dopo l’apertura a Porte di Sassari.
Rafforzate anche le partnership con i brand: ad agosto Nhood ha stretto accordi con il gruppo Stroili Oro per 7 rinnovi e 4 ristrutturazioni nei centri in gestione a Vimodrone (Milano), Fano, Porte di Catania, Porte di Pescara, Giugliano e Rescaldina e una nuova apertura presso il centro I Fenicotteri. Prosegue inoltre l’accordo sinergico con il gruppo Wind con la firma di 6 contratti di rinnovo a Porte di Sassari, Rescaldina, Porte di Milano, Fano, Molinetto e Giugliano, mentre si è concluso infine l’accordo con Original Marines per la firma di 3 rinnovi presso Porte di Catania, Olbia Mare e Rescaldina.
In arrivo nuove insegne anche a Merlata Bloom Milano, tra cui Colmar, Boombogie e LOG – Lot of Games, il lifestyle center per cui è iniziato il count down all’apertura, in cui Nhood è arrivato a quasi il 100% della commercializzazione. Il lifestyle center ospiterà complessivamente 210 unità commerciali e 43 unità food & beverage.