Il fondo americano Apollo ha lanciato un’offerta per l’acquisto di The Restaurant Group, proprietario della catena di ristorazione asiatica Wagamama. Il valore dell’acquisizione è di 506 milioni di sterline. La finalizzazione dell’operazione è prevista all’inizio del 2024.
TRG gestisce circa 400 tra ristoranti e pub nel mondo. Il suo principale brand è la catena Wagamama.
Il gruppo ha registrato nel 2022 una perdita di 86,8 milioni di sterline in aumento dal rosso di 35,2 milioni del 2021, con un fatturato di 883 milioni da 636 milioni.
Il mese scorso, il gruppo ha ceduto le insegne Frankie and Benny’s e Chiquito al gruppo Big Table, proprietario del Cafe Rouge.
Wagamama ha esordito in Italia nel 2017 e oggi conta 10 locali (tra centri urbani, centri commerciali, otlet e travel). Il brand ha da poco aperto il secondo ristorante a Roma, alla Stazione Termini, negli spazi dell’Ala Mazzoniana, accessibile sia dall’interno, sia dall’esterno della stazione. Le aperture in Italia sono guidate dal gruppo Chef Express e Percassi.
Riproduzione riservata ©retail&food